Defibrillatore Heartsine Samaritan PAD350P

Il 350P è il modello base della tecnologia PAD HeartSine: clinicamente avanzato ma facile da trasportare ed usare, esso è progettato in modo che chiunque, dal soccorritore formato al professionista dell’emergenza, possa salvare una vita, in qualsiasi luogo e condizione.

Caratteristiche Fondamentali del PAD 350P

  • Peso: 1.1kg (cartuccia inclusa).
  • Dimensioni: 20cm x 18.4cm x 4.8cm (a cartuccia inserita).
  • Facilità d’uso: 2 pulsanti (on/off e scarica); comandi vocali e visivi. I comandi vocali sono chiari, scanditi ed espressi in tono pacato: inoltre, vengono ripetuti finché non sono eseguiti dal soccorritore.
  • Algoritmo di erogazione della scarica SCOPE™ – l’onda bifasica brevettata, sviluppata nel corso di sperimentazioni e test clinici validati dalla comunità scientifica, modula l’energia erogata in base all’impedenza offerta dal paziente.
  • RCP Coaching – Il metronomo integrato scandisce la frequenza alla quale effettuare le compressioni toraciche durante le manovre di RCP.
  • Cartuccia Pad-Pak™ – appositamente progettata per essere di facile inserimento anche da parte dell’utente inesperto o agitato, questa cartuccia incorpora elettrodi e batteria. Di essa esistono 3 versioni: una per l’uso in adulti a bambini superiori agli 8 anni e/o ai 25 kg di peso; una per l’uso in bambini inferiori ai 25 kg di peso; una per uso sanitario.
  • Funzione pediatrica – il 350P riconosce da sé l’energia di scarica da applicare in base al tipo di cartuccia inserita.
  • Indice di Protezione IP56 – idoneo all’uso in qualsiasi situazione ambientale.
  • Testato secondo i più elevati standard tecnologici e di sicurezza.
  • Self-test automatico settimanale.
  • Aggiornabile: il dispositivo viene fornito comprensivo di linee guida aggiornate (AHA/ERC 2010), ma può essere aggiornato tramite cavetto USB di serie e software gratuito SAVER® EVO scaricabile dal sito del produttore.
  • Registrazione degli eventi – Ogni volta che il defibrillatore viene usato, il dispositivo registra data ed ora dell’intervento, come pure l’ECG, gli intervalli di RCP ed i parametri di erogazione della scarica. Tutte queste informazioni sono scaricabili su PC mediante l’apposito software gratuito.
  • Specificamente progettato secondo le esigenze di utilizzo e manutenzione specifiche della collocazione in ambiente extra-ospedaliero.

GUARDA IL VIDEO SUL FUNZIONAMENTO DEL SAMARITAN PAD350P

Vantaggi Principali del 350P sui Dispositivi della Concorrenza

  • Compatto e leggero – è il più piccolo defibrillatore automatico in commercio (dal 28 al 56% più piccolo, a seconda del dispositivo al quale viene paragonato) ed il più leggero (1.1kg batteria inclusa)
  • Facile da usare — La contemporanea presenza di comandi vocali (“Applicare gli elettrodi”, “Non toccare il paziente” e “Il paziente può essere toccato in sicurezza”) e visivi guida chi lo usa durante tutto il processo di soccorso, anche qualora ci si trovi in ambiente rumoroso o con soccorritore ipoacusico. Inoltre, può essere usato anche senza necessità di estrarlo dallo zainetto di contenimento, riducendo ulteriormente il tempo di attivazione del dispositivo.
  • Onda bifasica SCOPE – permette al defibrillatore di gestire range di impedenza maggiori rispetto ai dispositivi della concorrenza, offrendo una performance senza precedenti: la migliore terapia salvavita con il più basso livello di effetti collaterali per le cellule cardiache.
  • Resistente – L’indice di Protezione IP56 è il più alto indice di protezione contro la penetrazione della polvere e di getti d’acqua da qualsiasi direzione disponibile sul mercato: pioggia, scrosci d’acqua, umidità, fango e sporco non influiscono sulle performance del defibrillatore.
  • Cartuccia Pad-Pak – permette di avere un’unica data di scadenza da controllare, a differenza dei defibrillatori di altre marche. Dopo l’uso oppure dopo 4 anni dalla data di produzione, si sostituisce la cartuccia con ripristino istantaneo dell’operatività della macchina.
  • Approvazione FDA – grazie ai rigorosissimi standards con i quali il 350P è testato e costruito, HeartSine® ha ottenuto l’approvazione della FDA americana, autorizzazione alla commercializzazione nel territorio USA che solo altri 5 produttori al mondo hanno ottenuto.
  • Garanzia di 8 anni – la garanzia più lunga disponibile sul mercato.
  • Contenimento dei costi di manutenzione – avendo una garanzia di 8 anni ed un solo consumabile da sostituire ogni 4 anni, il costo di manutenzione complessivo di questo defibrillatore è il più basso sul mercato.

STRAORDINARIA RESISTENZA..Guarda il video sulla resistenza del samaritan e scopri la straordinaria resistenza del nostro dispositivo


Contenuto della confezione:
Defibrillatore HeartSine® samaritan® PAD 350P
1 PAD/Pak™ batteria a lunga durata & elettrodi (batteria con elettrodi)
1 borsa soft da trasporto (giallo-blu)
Garanzia prodotto 8 anni
Software SAVER® EVO (scaricabile gratuitamente dal sito del produttore)
Manuale d’uso (cartaceo)

Programma “Forward Hearts” della HeartSine

HeartSine®dimostra il suo costante impegno aziendale nel salvare vite umane anche attraverso il programma “Forward Hearts”, regalando un DAE a coloro che sono stati salvati da un defibrillatoredella casa madre.

Questa iniziativa permette ai superstiti di un arresto cardiaco improvviso di salvare potenzialmente altre vite. La HeartSine® infatti, per celebrare l’evento salvavita, regala un defibrillatore DAE semiautomatico esternoal sopravvissuto che potrà scegliere di donarlo in beneficenza o ad un’organizzazione a sua scelta.

HeartSinecrede così fortemente nella tecnologia di defibrillazione e alla necessità di DAE prontamente disponibili nei luoghi pubblici (PAD, Public Access Defibrillation) che ha deciso di dare vita a questo importantissimo progetto. Fra l’altro, è l’unica azienda al mondo a proporre un’iniziativa di questa natura.

 

Come funziona il programma
Quando un defibrillatore samaritan® PAD della HeartSineviene utilizzato per salvare una vita, il distributore locale si impegna a contattare tutti i soggetti coinvolti – il sopravvissuto, la sede della società e la HeartSine® stessa – per avviare il programma di donazione.
Il sopravvissuto può scegliere di effettuare la sua donazione in maniera anonima e riservata oppure attraverso un annuncio pubblico, quindi una comunicazione ufficiale.
HeartSine® e il distributore locale coordineranno la donazione e la presentazione all’associazione benefica. Per celebrare l’evento di salvataggio, la donazione verrà fatta a nome del sopravvissuto, della HeartSine® e in nome del distributore locale.
Colui che è stato vittima di un arresto cardiaco ed è stato salvato da un defibrillatore DAE della HeartSine® può richiedere un defibrillatore in regalo compilando l’apposito form inerente il programma “Forward Hearts” presente all’interno del sito web della casa madre inglese.
A seguito della segnalazione, un rappresentante della HeartSine® contatterà il sopravvissuto al fine di ottenere le informazioni necessarie per donare il DAE all’organizzazione scelta.

Programma PAD/Pak GRATUITO
Il programma PAD/Pak GRATUITO fa parte anch’esso del “Forward Hearts”. Tale iniziativa nasce dalla HeartSine® al fine di ottenere quante più informazioni cliniche possibili con i dati dell’evento accaduto in modo tale da poter migliorare e rendere ancora più efficai i propri dispositivi salvavita.
Inviando tali informazioni immediatamente dopo l’utilizzo di un DAE durante un arresto cardiaco improvviso puoi fornire un prezioso contributo alla HeartSine® e, al tempo stesso, riceverai in regalo una cartuccia PAD/Pak identica a quella utilizzata durante il soccorso.

Regole del programma PAD/Pak GRATUITO
In caso di utilizzo di un defibrillatore DAE della HeartSinesu una vittima di arresto cardiaco, occorre scaricare i dati dell’evento seguendo le istruzioni riportate nel manuale Saver EVO ed inviarli alla casa madre entro 72 ore.
Una volta ricevuti tali informazioni, la HeartSine® regalerà al proprietario del dispositivo salvavita una cartuccia PAD/Pak identica a quella utilizzata durante l’intervento di soccorso.
In conclusione, non solo i defibrillatori samaritan® PAD della HeartSine® hanno un costo di manutenzione inferiore rispetto a quelli della concorrenza, ma grazie al programma “Forward Hearts” è possibile avvalersi di due ulteriori vantaggi: il sopravvissuto all’evento infausto avrà la possibilità di salvare ulteriori vite ricevendo in dono un defibrillatore automatico o semiautomatico esterno della HeartSine; il proprietario del dispositivo salvavita, invece, verrà ricompensato con una nuova cartuccia PAD/Pak identica a quella utilizzata durante l’emergenza.

Descrizione Tecnica
Download
Scarica la brochure del prodotto cliccando qui Scarica il manuale del prodotto cliccando qui